PRATO FOREST CITY
Frutto del progetto Prato Urban Jungle, è una piattaforma digitale per sostenere lo sviluppo del verde urbano in città, grazie a campagne di crowdfunding e progetti di riforestazione pubblici.
Frutto del progetto Prato Urban Jungle, è una piattaforma digitale per sostenere lo sviluppo del verde urbano in città, grazie a campagne di crowdfunding e progetti di riforestazione pubblici.
Un intervento partecipativo dalla concezione innovativa, che attraverso attività di formazione, sperimentazioni su siti pilota, progetti di forestazione diffusa, ha valorizzato gli elementi naturali (nbs - nature based solutions) come strumenti per promuovere un ambiente urbano più sostenibile, confortevole e attento alla salute dei cittadini.
Progetto per favorire la circolarità nel settore edile per limitare il consumo di risorse globali, sviluppando politiche di economia circolare nel settore edilizio.
Progetto per valorizzare le industrie creative e culturali e spostare le economie urbane locali verso un paradigma di produzione e consumo circolare, con l'uso ottimale delle risorse materiali, l'innovazione delle PMI, l'inclusione sociale e il coinvolgimento dei cittadini.
Progetto per lo studio e l'attuazione del risparmio energetico, messo in atto nella Scuola dell’Infanzia Borgosanpaolo e spazio giochi “Le Girandole”, unito ad azioni per favorire comportamenti ecosostenibili.
Proegttdi generare un cambiamento nell'attuazione delle politiche e dei programmi dei Fondi Strutturali relativi al potenziamento della ricerca, dello sviluppo tecnologico e dell'innovazione, allo scopo di assicurare la sostenibilità del settore T&A nelle regioni partner del progetto.
Progetto per promuovere catene del valore e alleanze tra PMI nei settori tessile, calzature e pelle del Mediterraneo, per favorire la creazione di nuovi prodotti e la crescita del business
Progetto finalizzato a favorire l'uso dei Fondi Strutturali mediante l’aumento della conoscenza e l'adozione di soluzioni e tecnologie di Industria 4.0 da parte delle piccole e medie imprese.
Progetto per rivitalizzare il settore europeo del Tessile & Moda con un approccio basato sulla creatività territoriale, sul lavoro sociale e collettivo, sul design personalizzato
Progetto per valorizzare le opportunità date dalle nuove tecnologie di produzione e distribuzione, energie creative e modelli organizzativi, all’industria del tessile e moda, con l’obiettivo di aumentare la capacità produttiva europea.